Libertas San Felice – P&S 56-49 (16/14-30/32-44/42-56/49)
Tabellini: Rebeggiani 2, Lollini 4, Cannellini 6, Buonfiglioli , Leale 13, Fortunati 10, Fornasari 4, Minoccheri , Rossi 10, All. Pavarelli
La partita parte con un break di 6 a 0 della Libertas, che ad alcune ottime individualità abbina un organico lungo e fisico. Coach Pavarelli sceglie la carta della zona, che si rivela vincente, perchè gli ospiti recuperano lo svantaggio e mettono più volte la testa avanti, raggiungendo un massimo vantaggio di 4 punti a metà secondo quarto. La Libertas fa fatica a segnare, sparacchiando da tre e riuscendo poche volte ad imporre il suo ritmo, mentre la PeS fa circolare bene la palla, con uno stoico Lollini che gioca 20 minuti filati, Leale e Fortunati precisi in attacco e un Rossi che con alcune soluzioni atipiche mette in grssa difficoltà i lunghi avversari. A metà gli ospiti sono avanti di due punti, ma la Libertas, come nel primo tempo, entra subito in partita e s riporta avanti di 7/8 lunghezze. Di nuovo zona e di nuovo parità, che resta tale fino ai primi minuti dell’ultimo parziale, quando i padroni di casa piazzano un nuovo parziale che si rivelerà decisivo. La PeS arriva fino al -3 ma non riesce mai a impattare e la partita prende la via di San Felice.
Resta l’amaro in bocca perchè con una panchina un pò più lunga poteva finire diversamente, ora però testa alle prossime quattro partite che diventano importantissime per la classifica.