Party&Sport – Grifo Bk Imola 60-63 (13\16-28\33-41\43-60\63)
Tabellini: Sandrolini 2, Fioravanti 5, Dozza 8, Avallone 10, Fierro 4, Zerbini 8, Lazzari 3, Rizzoni, Miceli 8, Nannoni 5, Pascoli 7. All. Benini
Finisce con una fermata senza ritorno il secondo turno della Party&Sport nel Trofeo Marchetti. Una partita che lascia poco all’estetica, molto intensa e avvincente, in cui Imola è brava ad imporre il proprio ritmo soprattutto nel primo tempo e la PeS a rimanere sempre a contatto nonostante diverse difficoltà ad esprimere una pallacanestro fluida. L’arrivo in volata premia gli ospiti con la bomba del pareggio di Zerbini a pochi secondi dalla fine che si spegne malauguratamente sul ferro.
Primo tempo, come dicevamo, di marca imolese, grazie ad una difesa alta e aggressiva che costringe spesso la PeS a tirare negli ultimi secondi, una PeS apparsa troppo morbida anche a rimbalzo, dove gli ospiti sfruttano diverse volte secondi possessi per crearsi un vantaggio importante. Il gap arriva anche alla doppia cifra ma il finale è di marca ozzanese e si va all’intervallo con cinque punti di differenza. Il secondo parziale a livello di gioco viaggia sulla stessa falsariga del primo, con la differenza che la PeS ha preso le misure agli avversari e resta incollata fino ad arrivare al sorpasso, quando mancano poco più di cinque minuti alla fine. Si gioca punto a punto, Imola sfrutta diversi viaggi in lunetta per riportarsi avanti senza comunque chiudere i giochi, il tiro del pareggio balla sul ferro ed esce e i giochi sono fatti.
Nessun dramma per una partita che è servita ad evidenziare dove si deve lavorare, per arrivare tecnicamente e mentalmente pronti alla prima di campionato, tra soli dieci giorni in casa con Ferrara.