Party&Sport – Grifo Imola 65-79 (12/21; 20/37; 38/54)
Tabellini: Fioravanti 4, Dozza 13, Beccari 2, Avallone 8, Marchi 9, Cannova ne, Fierro 11, Zerbini 10, Lazzari 2, Nannoni 5, Pascoli 1. All. Benini
Ozzano deve fare i conti con una nuova sconfitta, questa volta tra le mura amiche. Ad uscire vincitrice dal PalaBillo è la Grifo Imola, attrezzata per un campionato di vertice, che conduce la gara dall’inizio alla fine con un margine importante, nonostante gli sforzi dei padroni di casa per ricucire il break imolese del secondo quarto.
Party&Sport in costante emergenza (assenti Sandrolini, Rizzoni e Miceli), e Imola ne approfitta per prendere il controllo dell’area. Dopo un iniziale botta e risposta, per gli ospiti è Dirella a spezzare l’equilibrio con 10 punti filati. Da li in poi è tutta rincorsa affannosa per Ozzano che fatica a mettere sabbia nell’oliatissimo ingranaggio imolese. Il +17 dell’intervallo fa presagire ad una partita già finita. Tentativo di reazione d’orgoglio della P&S nel terzo quarto che, con un pochino piu di fortuna, avrebbe potuto ridurre lo strappo. Nell’ultimo periodo c’è un disperato assalto dei padroni di casa che pressando e correndo arrivano fino al -6 ma la poca lucidità e il nervosismo non permettono di riavvicinarsi alla Grifo che controlla e gestisce gli ultimi palloni senza andare in affanno. Vittoria meritata per la Grifo mentre in casa P&S bisogna recuperare giocatori e determinazione per evitare i bassifondi della classifica.