PeS vs Basket Giallonero Imola 57 – 67 (10-16/19-30/38-49/57-67)
Tabellini: Rebeggiani 1, Lollini 3, Canellini 12, Buonfiglioli 3, Leale 6, Fortunati 2, Malossi 2, Zanaroli 8, Fornasari 2, Cucinotta 9, Minoccheri 2, Rossi 4, All. Pavarelli
I ragazzi bianco verdi, impegnati nella terza uscita stagionale, perdono di dieci lunghezze contro un’Imola esperta e arrembante.
A differenza delle prime partite sin qui disputate, si è visto un attacco in grado di superare finalmente quota 50 punti. Ebbene si, godiamoci questo traguardo.
Scherzi a parte, la Monterenzio PeS parte subito forte ma già dopo pochi minuti vede subire l’onda d’urto imolese portandosi impietosamente sotto di 16 punti.
La partita, ahimè, è stata condizionata dall’approccio negativo avuto nel primo quarto. Difatti il secondo e terzo quarto sono stati caratterizzati da un inseguimento forsennato in stile serie tv americana.
Peccato. Si, diamine! Nell’ultimo quarto siamo arrivati a toccare -5 ma gli sforzi sono stati del tutto vani. L’esperienza di alcuni giocatori e la nostra difesa alla “Nonno Nanni” han reso vani gli sforzi fatti con tanto sudore.
Tuttavia questa partita non è da buttare. Anzi. Si sono visti importanti miglioramenti sul piano del gioco offensivo e, a sprazzi, anche in difesa. E’ bene ripartire da qui. Mattone dopo mattone capiremo dove migliorare per iniziare a macinare vittorie. Sinceramente non so cosa possa mancare. Sarà compito del Coach Pava, nelle vesti di Robert Langdon, di ricercare la soluzione al problema come nei migliori romanzi di Dan Brown
Ps, dati i tre tecnici mercoledì paste per tutti
#l’unione fa la PeS