Argenta – Party&Sport 89-77 (22/21-40/41-65/57-89/77)
Tabellini: Sandrolini 2, Fioravanti 2, Dozza 7, Beccari 3, Avallone 2, Marchi 15, Fierro 9, Lazzari 1, Miceli 19, Nannoni 9, Pascoli 8. All. Benini
Tarda ancora ad arrivare il primo sorriso in casa PeS. Su un campo dove passeranno in pochi, il risultato resta in bilico fino agli ultimi minuti, nei quali Argenta risulta più brava a costruirsi buoni tiri e di conseguenza a trovare l’allungo decisivo, mentre da parte ospite, come poi visto durante tutto l’incontro, ci sono momenti in cui l’ansia e la frenesia di recuperare in fretta portano a scelte offensive solitarie e frettolose che non danno grossi risultati. I 77 punti segnati mostrano infatti come la squadra abbia tante potenzialità per fare canestro, ma per vincere le partite occorra restare il più possibile lungo la strada tracciata, sforzandosi di eseguire anche le cose semplici e aver fiducia nei propri compagni. Onore comunque ai ferraresi, che se rimangono questi e giocano cosi fino a fine anno saranno sicuramente una seria candidata per i primi posti.
Come dicevamo, regna l’equilibrio fin dall’inizio. Vincono gli attacchi, entrambe le squadre rispondono colpo su colpo dando vita ad una partita bella ed avvincente che coinvolge tutto il paese presente al palazzetto e i temerari ozzanesi che hanno sfidato le strade della bassa, miracolosamente lasciate vergini dalla nebbia. Il nostro Miceli al rientro sfodera una prestazione maiuscola, bene anche l’ex Pascoli che si fa trovare pronto, ad Argenta è Cilfone a segnare sia fuori che dentro l’area. Qualche tentativo di fuga abortito e si va all’intervallo con la PeS avanti di uno. Nel terzo quarto c’è la prima fuga dei padroni di casa, che segnano 25 punti e si portano anche sul più dieci. Nell’ultima frazione reazione dei nostri che arrivano a -5 e costringono coach Panizza a chiamare time out per bloccare l’inerzia, al rientro Argenta trova una bomba quasi sui 24 e un canestro veloce che mettono in cassaforte l’incontro. Alla fine lo scarto arriva fino alle 12 lunghezze, forse troppo per quello che si è visto in campo ma comunque risultato meritato.
Appuntamento domenica al PalaBillo per provare a vincere con Ravenna.
